Prestito

Per utilizzare il servizio di prestito è necessario iscriversi alla biblioteca.

Possono essere presi in prestito massimo tre documenti per volta. La durata del prestito è di 15 giorni e può essere prorogato di altri 15 giorni se il libro non è prenotato da un altro utente.

La proroga del prestito va richiesta di persona in biblioteca, telefonando allo 099 5338557 o mediante l’app Bibljorete. Non sono prorogabili i prestiti di libri prenotati da altri utenti.

Sono esclusi dal prestito atlanti, dizionari, enciclopedie, tesi, libri antichi (anteriori al 1831), i libri della Sezione Autori Locali e del Fondo Regionale, i giornali e le riviste.

Gli utenti sono personalmente responsabili dei materiali presi in prestito e/o in consultazione. Al momento del prestito l’utente è tenuto a controllare l’integrità dei documenti e a segnalare eventuali anomalie.

In caso di smarrimento e/o danneggiamento del documento, l’utente dovrà provvedere al risarcimento, con l’acquisto di una copia identica o, se fuori produzione, di pari valore editoriale ed economico. In mancanza di segnalazione, i danni riscontrati al rientro del documento saranno considerati di responsabilità dell’utente, che dovrà provvedere al risarcimento in accordo con la direzione della biblioteca.

Gli utenti si impegnano a restituire alla biblioteca i documenti ricevuti in prestito entro i tempi stabiliti.