Postazioni internet e dispositivi di accesso facilitato

La Biblioteca Piero Mandrillo è dotata di una postazione informatica dedicata alla consultazione dei cataloghi on-line, alle ricerche bibliografiche e per la consultazione internet disponibili durante gli orari di apertura della sala, previa registrazione al banco del personale di biblioteca.

I minori devono essere accompagnati da un genitore/tutore.

L’accesso a internet e al servizio WiFi è gratuito.

La navigazione deve avvenire nel rispetto del regolamento previsto dai servizi informatici delle biblioteche.

Tutti gli spazi della biblioteca Piero Mandrillo e del Convento dei Padri Riformati, compresa la sala dell’ex Refettorio, sono coperti dalla rete WiFi. Inoltre la postazione informatica è dotata di video ingranditore da tavolo per ipovedenti, con funzione di lettura testi, sistema OCR e sintesi vocale integrati.

A disposizione degli utenti con difficoltà di lettura (dislessici) vi sono C-PEN readers.